mercoledì 18 marzo 2015

Legge di iniziativa popolare promossa dalla CGIL sugli appalti

Carissimi,
 
la CGIL sta raccogliendo le firme per la legge di iniziativa popolare sugli appalti, denominata: "Garanzia dei trattamenti dei lavoratori/lavoratrici impiegati nelle filiere degli appalti privati e pubblici, contrasto alle pratiche di concorrenza sleale tra imprese e tutela dell'occupazione nei cambi di appalto." E' proprio la CGIL a proporla.
 
Gli appalti pubblici rappresentano più del 15 per cento del Pil nazionale. La loro cattiva gestione, caratterizzata da una diffusa illegalità, alimenta il fenomeno della corruzione. Nel mezzo di sprechi ed inefficienze si trovano centinaia di migliaia di lavoratori che non hanno tutele adeguate né sociali né nella legislazione. Lavoratori esposti per una vita al precariato, senza carriere contributive dignitose, con basse retribuzioni. Per questi motivi la CGIL raccoglie le firme per una proposta di legge di iniziativa popolare che garantisca i trattamenti economici per i lavoratori degli appalti pubblici e privati, la tutela dell’occupazione nei cambi d’appalto, il contrasto alla concorrenza sleale tra le imprese.
 
Vi chiediamo un aiuto grandissimo: riusciamo a portare una ventina di residenti del Comune di Segrate (solo i residenti!!) al S@C per firmare questa proposta di Legge? Se già noi dipendenti del Comune e residenti di Segrate ci riuscissimo, avremmo dato il nostro importante contributo!

Per noi dipendenti, se vogliamo andare a firmare, questi sono gli orari per andare al S@C: dalle 13,00 alle 16,00 dal Lunedì al Giovedì per appesantire il meno possibile l'attesa dell'utenza esterna.
 
Qui sotto il manifesto/volantino.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento